Passeggiata alle Cascate di Kot – San Leonardo (UD)

Ciao T&S friends,

Oggi siamo andati a fare una passeggiata particolare. Si tratta di una passeggiata davvero semplice ma allo stesso tempo spettacolare! Si tratta delle Cascate di Kot a San Leonardo (UD).

Da Cividale si esce in direzione di Sanguarzo e Ponte San Quirino e da qui si seguono le indicazioni per San Leonardo.

Dal paese proseguire brevemente in direzione Altana e Castelmonte, ma fare attenzione al  dove troviamo il cartello con le indicazioni per il sentiero delle cascate (m 220, parcheggio nel piccolo spazio poco prima della svolta). Precisamente il punto di partenza si trova Qui

Un grande cartello indica l’inizio del sentiero illustrandone la storia e le particolarità naturalistiche. Il breve ed interessante percorso è stato predisposto dal CAI sottosezione Val Natisone nel 2012 e si sviluppa per 600 metri lineari con un dislivello trascurabile. Date le sue caratteristiche di semplice passeggiata, può essere visitato al rientro da escursioni più impegnative oppure può essere la meta di una piacevole uscita familiare. E’ un itinerario adatto a tutti a patto di prestare una minima attenzione al terreno particolarmente scivoloso .

Si presta anche per una passeggiata semplice da fare con il vostro amico a 4 zampe, specialmente nelle stagioni calde, perchè risulta una zona molto fresca e con la possibilità per il vostro amico di farsi un bel bagnetto 🙂

Qui sotto trovate la mappa con i dati della mia passeggiata!!

foto-cartina

Una passeggiata che consigliamo a tutti e adatta a tutta la famiglia. Per qualche ora sarete immersi nella natura e con un paesaggio mozzafiato.

Ecco a voi alcune foto!!

imgweb1

imgweb4

Per altre immagini collegatevi alla pagina facebook o al mio profilo instagram!!

Spero che questa passeggiata ti sia piaciuta, se cosi fosse metti un mi piace e commenta qui sotto 🙂

Continua a seguirci per tante nuove passeggiate!!

Ciao Ciao, a presto!!

Da Tiz & Spring di tnsproject.com

 

 

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *