FestinDog – Escursione a 6 zampe nella preistoria di Biarzo

Arriva la quinta edizione di FestinParco, la festa ideata per promuovere l’istituzione del Parco fluviale transfrontaliero del Natisone. T&S Project (Tiziano Lombai – Educatore Cinofilo), e Il Verde (di Patrizia Cattarossi) promuovono l’iniziativa FestinDog!
Una semplice passeggiata assieme agli amici a quattro zampe, ma comunque aperta a tutti, alla scoperta delle bellezze naturalistiche e dei siti storici della media Valle del Natisone!

Domenica 9 Settembre

FestinDog

Passeggiata a 6 zampe nella Preistoria di Biarzo

 

 

Arriva la quinta edizione di FestinParco, la festa ideata per promuovere l’istituzione del Parco fluviale transfrontaliero del Natisone. T&S Project (Tiziano Lombai – Educatore Cinofilo) e Il Verde (di Patrizia Cattarossi) promuovono anche quest’anno l’iniziativa FestinDog!
La passeggiata si svolgerà nel tratto mediano della valle del Natisone, esplorando i dintorni rurali dei caratteristici paesi di Ponteacco, Sorzento e Biarzo.
Durante il percorso è prevista una sosta educativa per giocare con i cani. Non mancherà una pausa al Natisone per ammirare la magnifica forra del fiume e scoprire assieme alla Pro Loco Ponteacco il Mulino e l’importante sito preistorico del Riparo di Biarzo !

L’escursione è aperta a tutti gli escursionisti (non solo possessori di cani).

 

DIFFICOLTA’: Turistica . Passeggiata semplice su strade campestri, strade locali e sentieri comodi . Adatta anche a famiglie con bambini.

DISLIVELLO: 80 m complessivi (discesa e risalita dalla Forra del Natisone attraverso il comodo sentiero del Parco dei Ciclamini)

DURATA: 2 ore e mezza – comprese soste per giochi e esercizi con i cani e le spiegazioni naturalistiche.
Sosta al Mulino e Riparo di Biarzo con le spiegazioni del presidente della Pro Loco Ponteacco

 

RITROVO: ore 17,15 a Ponteacco (UD) – 2 km oltre S. Pietro al Natisone – grande parcheggio sulla Statale ( https://goo.gl/maps/R3YpR1MgaKz )

 

REQUISITI: Ai partecipanti con il proprio cane si richiedono: Acqua in abbondanza per il vostro amico; Museruola; Libretto sanitario; E’ consigliata la pettorina, e non verranno accettati cani con guinzaglio a strozzo.

ABBIGLIAMENTO RICHIESTO: Abbigliamento sportivo. Equipaggiamento anti-pioggia nell’eventualità.

 

RISTORO: Durante l’uscita è previsto un semplice punto ristoro e abbeveramento per i cani .
Al termine dell’escursione, pasta per tutti presso la sede della Pro Loco Ponteacco.
La quota richiesta dalla Pro Loco per il ristoro è di 5 euro

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 10 € per ogni coppia adulto+cane. 5 € adulti solo escursione. Gratuita per bambini e ragazzi (fino 18 anni).

In omaggio gadget e gustosi snack messi a disposizione da “Il Verde”.

Le quote offerte dai partecipanti, oltre a sostenere le spese per l’iniziativa, verranno devolute come offerte destinate all’Associazione Parco del Natisone per la promozione di attività volte alla valorizzazione dei territori lambiti dal fiume!

 


LINK PER LE ISCRIZIONI:

Compilare il modulo al seguente link:

http://www.tnsproject.com/scheda-iscrizione-evento/

Iscrizione obbligatoria, gruppo a numero chiuso, posti limitati !

INFORMAZIONI

IL VERDE PICCOLI ANIMALI di Patrizia Cattarossi – P.tta Zorutti 3, Cividale del Friuli (UD) tel. 0432 732276 mail: info@ilverde.it

T&S PROJECT – Tiziano Lombai – Educatore Cinofilo : info@tnsproject.com

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *