Conosciamo T&S project

Prima di iniziare…presentiamoci 🙂

Ciao sono Tiziano, direttore di T&S proect.

La mia passione per gli animali nasce da quando ero bambino. Cercavo sempre l’occasione di uscire per andare in mezzo alla natura alla ricerca di nuove specie da vedere. Ben presto i cani sono diventati i miei compagni di vita, dalle passeggiate ai giochi, ogni occasione era ottima per stare con i miei amici a quattro zampe!

Crescendo mi sono reso conto di non saperne mai abbastanza e che stare con i cani è quello che volevo fare nella vita. Da qui nasce la mia formazione, che mi ha portato a diventare Educatore cinofilo SIUA, FICSS e tecnico mobility. Ma non si smette mai di imparrare e ,dopo svariati anni di esperienza presso vari Centri cinofili, ho aggiunto il titolo di PROFESSIONAL DOG TRAINER ECRES. Titolo che mi ha permesso di avviare in autonomia la mia carriera!

Durante questo percorso è nata la passione per la fotografia. Il focus delle mie fotografie non poteva che cadere sui cani principalmente, ma ovviamente tutti gli animali e tutti i paesaggi e dettagli che la natura ci offre. Anche in questo campo la formazione e tanta pratica,mi ha permesso di diventare il primo Cinofotografo specializzato sul territorio e animal Reporter.

 

3 domande su T&S project:

 

PERCHE’ T&S?

Il nome nasce dai fondatori del progetto, sono le iniziali dei nostri nomi, quindi T come il mio e la S di Spring. Spring è la mia amica e socia a quattro zampe, ha 6 anni ed è un incrocio tra bovari svizzeri. Siamo ormai inseparabili nella vita e importantissima nel nostro lavoro,ma di questo ne parleremo meglio la prossima volta. 🙂

 

PERCHE’ PROJECT?

La scelta di definirlo un progetto deriva dal fatto che all’interno ci sono vari servizi.

Il più importante riguarda l’addestramento ed educazione cinofila. Dalla mia lunga esperienza ho capito che questa attività, anche se spesso sottovalutata, è molto importante. Non solo per chi vuole fare delle attività con il proprio cane, ma anche per chi vuole semplicemente  condividere la propria vita con l’amico a 4 zampe.

Un ulteriore servizio riguarda un altra mia grandissima passione. La fotografia! Anche in questo campo lo studio, la pratica e l’esperienza hanno molta importanza, e voglio condividere con voi questa mia grande passione!

Ma il progetto non finisce qui!!Continua a seguirci e avrai tante straordinarie novità 🙂

 

COME LAVORA T&S PROJECT?

T&S lavora con l’approccio cognitivo relazionale e metodo ECRES..

È un metodo completamente innovativo che permette di considerare l’animale in tutti i suoi aspetti comportamentali e di apprendimento, ed è fondato su due presupposti di base:

la relazione con il proprietario” così come individuato nella zooantropologia, la scienza che studia la relazione tra uomo e animale

il principio mentalistico” così come viene insegnato e strutturato nelle scienze cognitive e dall’impostazione pedagogica del training.

Avremo tempo per parlarne e capire nello specifico di cosa si tratta.

 

Per oggi è tutto. Ci sentiamo presto per conoscere meglio Spring e la sua figura di Trainer a quattro zampe!

A presto

Ciao

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *