Tiziano Lombai

Ciao, sono Tiziano di T&S Project. La mia passione per gli animali nasce da quando ero bambino.

Cercavo sempre l’occasione di uscire per andare in mezzo alla natura alla ricerca di nuove specie da vedere. Ben presto i cani sono diventati i miei compagni di vita, dalle passeggiate ai giochi, ogni occasione era ottima per stare con i miei amici a quattro zampe!

Crescendo mi sono reso conto di non saperne mai abbastanza e che stare con i cani è quello che volevo fare nella vita. Da qui nasce la mia formazione, che mi ha portato a diventare Educatore Cinofilo SIUAFics­Csen e tecnico mobility. Dopo svariati anni di esperienza presso vari Centri cinofili, assieme a Spring ho avviato la mia attività in cui ci occupiamo di educare i cani migliorando il rapporto con i loro proprietari.

Durante questo percorso è nata la passione per la fotografia. Il focus delle mie fotografie non poteva che cadere sui cani principalmente, ma ovviamente tutti gli animali e tutti i paesaggi e dettagli che la natura ci offre. Assieme alla fotografia è nata anche la passione per i video, e dopo anni di esperienza, abbiamo deciso di aprire il nostro Canale YouTube, in cui parliamo di educazione cinofila, ma non solo!

Ancora oggi, io e la mia socia Spring, appena possiamo partiamo alla ricerca di nuove immagini e nuovi obbiettivi!

Spring

Ciao sono Spring. Sono nata a Belluno da mamma Bovaro dell’Entlebuch e papà Bovaro del bernese.

Dopo poco ho conosciuto Tiziano che mi è venuto a trovare un po di volte prima di iniziare la nostra avventura insieme. Quando avevo 4 mesi siamo andati alla prima lezione del corso di educazione cinofila, un weekend al mese per più di 2 anni andavamo ad imparare insieme e da li siamo diventati inseparabili. Una volta terminato il corso abbiamo continuato a seguire corsi con varie associazioni, in cui ho potuto continuare ad apprendere come approcciarmi ed insegnare come comportarsi a cani di tutte le razze ed età. Partendo dai cuccioli ed arrivando agli adulti, tutti hanno bisogno di un aiuto per capire quando e come giocare e quando invece si sta esagerando.

Dopo queste esperienze sono diventata EDUCATRICE A 4 ZAMPE. Insegnerò ai vostri amici come approcciare correttamente altri cani, come giocare imparando ad affrontare nuove avventure.

Nel tempo libero adoro fare delle belle e lunghe camminate con Tiz e i nostri amici a due e a quattro zampe. Che sia mare città o montagna, l’importante per me è stare insieme!